Green Pass: tutte le informazioni

Nei giorni scorsi è stato approvato il nuovo decreto legge che prevede l’obbligo del Green Pass per accedere all’interno delle strutture sportive a partire dal prossimo 6 agosto 2021.

AGGIORNAMENTO VERIFICA DEL GREEN PASS:

I controlli verranno effettuati in reception a ogni accesso solo ed esclusivamente tramite app  da parte del nostro staff.

Ad ogni accesso, verrà scansionato il QR CODE inserito sul tuo certificato, il quale ti verrà riconsegnato dopo la verifica. Potrai presentare il Green Pass sia in formato cartaceo che digitale.

Stiamo raccogliendo le indicazioni del CONI e dell’Associazione italiana fitness in merito alle linee guida applicative del Decreto Legge n. 105 del 23.07.2021. Ti terremo costantemente aggiornato sulla situazione tramite i nostri canali ufficiali.

Se non sei dotato di Green Pass puoi accedere all’interno dei centri esibendo necessariamente un tampone antigenico rapido, salivare o molecolare, (con validità 48 ore).

Attualmente il Green Pass è obbligatorio per gli ambienti al chiuso; quindi, dovrà essere esibito da chiunque desideri accedere a:

  • Palestra
  • Corsi fitness nelle sale corsi
  • Spogliatoi

Se invece desideri fruire esclusivamente dei campi outdoor di Padel di GetFIT Vico e GetFIT Pinerolo, potrai compilare una specifica AUTOCERTIFICAZIONE che ti permetterà di accedere solo in quelle aree.

Nota Bene: l’autocertificazione NON sostituisce mai in nessun caso il Green Pass nel caso di utilizzo di aree ed attività indoor.

Inoltre, il socio è responsabile del contenuto dell’autocertificazione e, in caso di dichiarazioni false, il dichiarante rischia sanzioni penali, oltre che di decadere dai benefici ottenuti con l’autocertificazione in cui sono contenute le dichiarazioni non veritiere. 

Attenzione: la mascherina rimane obbligatoria, indipendentemente dal Green Pass, per tutti gli ambienti al chiuso.

IL GREEN PASS IN BREVE:

DA QUANDO SARÀ OBBLIGATORIO IL GREEN PASS?

Dal 6 agosto 2021 come specificato dal DL n° 105 del 23/07/2021

UNA DOSE DI VACCINO E’ SUFFICIENTE PER AVERE IL GREEN PASS?

Sì,  basta una sola dose. In alternativa,  il Green Pass si ottiene se si è guariti dal Covid nei 6 mesi precedenti o se si è fatto un tampone nelle 48 ore precedenti

CHE VALIDITÀ’ HA IL CERTIFICATO?

Quello della prima dose fino alla seconda dose; quello della doppia dose ha validità di 9 mesi

ANCHE I BAMBINI DEVONO AVERE IL GREEN PASS?

No, viene richiesto a partire dai 12 anni. Prima non è richiesto

CHI E’ ESENTATO DALL’OBBLIGO DI AVERE IL GREEN PASS?

I soggetti che abbiano idonea certificazione medica

SE UNA PERSONA NON HA ANCORA RICEVUTO IL GREEN PASS, COSA DEVE FARE?

Dopo aver ricevuto un SMS con il codice authcode, dovrà inserirlo sulla pagina www.dgc.gov.it oppure sulla app Immuni. Sulla app IO, invece, compare diversamente. Al momento vale anche la certificazione cartacea

CHI HA AVUTO IL COVID PUÒ’ OTTENERE IL GREEN PASS?

Sì, dopo la prima somministrazione di una sola dose di vaccino

SE NON HO IL GREEN PASS COSA SUCCEDE AL MIO ABBONAMENTO?

Come previsto dal DL n° 105 del 23/07/2021, non sono previste formule di sospensione e/o rimborso dell’abbonamento a chi ritenesse di non presentare il Green Pass nelle sue 3 possibilità (certificato di avvenuta vaccinazione anche di una dose, tampone o certificato di avvenuta guarigione da Covid) obbligatorio per accedere a tutte le aree indoor dei Club.

I soci che volessero bloccare il proprio abbonamento possono farlo gratuitamente richiedendo il Buono di credito, un buono dal valore pari al credito residuo, che permette di essere riutilizzato entro 12 mesi dall’emissione in tutti i centri GetFIT o ceduto a terzi non iscritti negli ultimi 12 mesi. Per maggiori dettagli chiedi al tuo consulente.

Continua a seguirci sui nostri canali ufficiali per essere aggiornato su tutte le novità.